rotate-mobile
Montesilvano

Montesilvano nel cuore su emergenza rifiuti

L'associazione Montesilvano Nel Cuore interviene in merito alla questione dell'emergenza rifiuti nella cittadina costiera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

ASSOCIAZIONE CULTURALE "MONTESILVANO NEL CUORE"

 

COMUNICATO STAMPA

 

Esprimiamo la nostra preoccupazione - afferma Alessandro Rinnaudo, Presidente dell'Associazione Culturale "Montesilvano nel Cuore" - riguardo la situazione creatasi a Montesilvano circa il mancato smaltimento dei rifiuti. La situazione in città si sta facendo insostenibile con gravi ripercussioni riguardo la salute pubblica.

Purtroppo i nodi di una gestione dello smaltimento rifiuti premiante per i proprietari di discariche e la mancata introduzione di un sistema di raccolta differenziata efficiente - chiosa Rinnaudo - sono venuti al pettine: oggi con il problema della chiusura della discarica di Colle Cese, la città di Montesilvano si è trasformata nel tragico clone di Napoli.

Esortiamo al primo cittadino, Pasquale Cordoma, Responsabile Sanitario del Comune di Montesilvano, in questi giorni più impegnato nel far ratificare la propria candidatura per le prossime amministrative di maggio che nel gestire questa problematica, affinchè faccia la giusta pressione sugli organi regionali, per risolvere velocemente l'emergenza.

Ci auguriamo - conclude Rinnaudo - che i cittadini di Montesilvano facciano tesoro delle inefficienze causate dalla classe politico-amministrativa attuale, scegliendo saggiamente i prossimi amministratori di Montesilvano, dando fiducia a candidati capaci, preparati e vogliosi di mettersi al servizio della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano nel cuore su emergenza rifiuti

IlPescara è in caricamento