rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: il Comune vuole migliorare la gestione degli impianti sportivi

"Ci sono state delle lacune nella gestione dei servizi per quanto concerne la gestione degli impianti sportivi". Lo ha detto il Presidente della Commissione bilancio Fabio Vaccaro

"Ci sono state delle lacune nella gestione dei servizi  per quanto concerne la gestione degli impianti sportivi". Lo ha detto il Presidente della Commissione bilancio Fabio Vaccaro che ha sottolineato l'importanza della messa in sicurezza degli impianti come priorità maggiore prima di adeguare le tariffe degli stessi impianti sportivi. Nella cattiva gestione sottolineata da Vaccaro troviamo la mancanza di un tariffario concernente gli "usi esclusivi degli spogliatoi e per l'uso dei locali dei magazzini.

Manca inoltre una regolamentazione dell'antistadio ed il controllo dello stato dei locali delle palestre scolastiche utilizzate per l'allenamento di società ed associazioni.

Una situazione non più sostenibile per l'Ente, unica, credo, nel panorama regionale". L'amministrazione e la Commissione Bilancio sta quindi lavorando per riordinare gli impianti.

C'è il bisogno quindi di rispettare le regole. Il Presidente ha inoltre affermato che da oggi in poi verrà ridefinito il sistema in modo che venga individuato chi arreca danni alle strutture sia che si tratti di società ed associazioni sia da cittadini. In questo modo la struttura sarà risarcita attraverso una cauzione o polizza fideiussoria.La vecchia amministrazione non si è mai premurata di far funzionare queste strutture a dovere ed è chiaretto che i danni ricadevano sulla collettività.

Questo è il parere non solo di Vaccaro ma di tutta la commissione bilancio. Per questo motivo, sottolinea Vaccaro, il bando pubblicato da quest'amministrazione esclude a priori tutte quelle associazioni o quegli enti che siano morosi nei confronti dell'amministrazione sebbene quest'ultima sia riuscita a far rientrare nelle casse quasi tutte le morosità. La Giunta Di Mattia si sta impegnando anche per recuperare il campo "Mastrangelo" di via Senna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: il Comune vuole migliorare la gestione degli impianti sportivi

IlPescara è in caricamento