rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Comune di Montesilvano, Cordoma: "Nessun dissesto finanziario"

Il Sindaco Cordoma interviene sulla questione del presunto buco di 5,4 milioni di euro. "Bisogna attendere il 31 marzo per sapere se si è sforato il Patto di Stabilità"

Il Sindaco di Montesilvano Cordoma interivene sulle voci che si sono sollevate dopo la pubblicazione di un articolo sul quotidiano IL CENTRO dove il consigliere Luigi Marchegiani ha parlato di cattive condizioni finanziarie del municipio

Per il Sindaco Cordoma parlare di buco finanziario è assolutamente "prematuro", perché,  per sapere se si è sforato il patto di stabilità, bisogna attendere a Marzo 2011.

Dichiarazioni, quelle del consigliere Marchegiani, che mettono in cattivissima luce l'operato dell'Assessore alle Finanze Emidio di Felice. Dichiarazioni da cui i consiglieri di maggioranza e gli assessori si dissociano condividendo a pieno le spiegazioni fornite dal Sindaco Codoma: "Il patto di stabilità rappresenta il raggiungimento di un obiettivo fissato di anno in anno, prendendo a parametro le attività finanziarie dell’Ente negli anni precedenti. Il rispetto o meno del patto non vuol dire che un’amministrazione è in dissesto finanziario e che ha avuto le mani bucate nel gestire il denaro pubblico. Il “buco”, così com’è stato definito, di 5,4 milioni non indica una passività tale di bilancio delle casse comunali, bensì un eventuale parametro sforato rispetto al patto di stabilità."

L'obiettivo fissato dal Comune nel 2010 era di 4,7 milioni di euro. Questo è stato un parametro entro cui, afferma il Sindaco, ci si è mossi anche negli anni successivi. Il dato riportato dunque sul quotidiano Il Centro, potrebbe trovare conferma solo dopo il 31 Marzo 2011, ma questo non significa che non ci saranno soldi da spendere per le manutenzioni e quant'altro.

Il Sindaco conclude riconfermando anche  la massima fiducia nei confronti dell'Assessore Di Felice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Montesilvano, Cordoma: "Nessun dissesto finanziario"

IlPescara è in caricamento