rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, Comune: Cordoma ha incontrato i sindacati

Si è svolto ieri mattina l'incontro con i sindacati volto a far cessare lo stato di agitazione e consentire una risoluzione dei problemi discutendo sul Fondo di Produttività 2010

Ieri mattina si è svolta la riunione tra il Sindaco Pasquale Cordoma, l’assessore al Personale Dante Rosati, la dirigente Marina De Martis e le sigle sindacali Uil – Fpl, Cisl – Fp, Cgil – Fp e Ugl. L’argomento principale dell’incontro è lo sviluppo e la discussione del Fondo di Produttività relativo al 2010. Il tutto è volto a trovare una soluzione che ponga fine allo stato di agitazione. Il prossimo appuntamento si terrà l’8 Aprile.

L’intento del Sindaco Cordoma è quello di trovare una strada sulla base delle normative attuali che vada in contro a ciascun lavoratore. Per farlo serve però un confronto tra politica e sindacati ed è proprio questa la finalità alla base dell’incontro.

Si sono espressi in tal proposito tutti i rappresentanti di ciascuna delle sigle sindacali e ciò ha creato un clima di massima collaborazione. Così la dirigente Avv De Martis, su indicazione del Sindaco Cordoma, ha concluso l’incontro dicendo che valutà giuridicamente la questione ed ha aggiunto: “Da un punto di vista legale, al di là dei progetti, sarà necessario verificare se si possono pagare somme successive, a sanatoria, prendendo atto solo degli obiettivi di Peg, quindi dopo aver verificato se tali obiettivi sono stati raggiunti e in conformità con gli intenti progettuali non formalizzati, portati avanti dai
dirigenti nel corso del 2010, in relazione agli obiettivi di Peg”.

Ciò che dovrà essere valutato dalla dirigente del personale, sarà inoltre la possibilità di consentire all’amministrazione comunale di pagare un compenso di produttività a titolo di competenze 2010. La possibilità andà valutata a livello giuridico in quanto esiste un C.C.D.I. che parla di produttività per progetti.

La dirigente De Martis si riserverà di studiare il caso e di ascoltare i dirigenti convocando successivamente una riunione con i sindacati. Inoltre l’Assessore Rosati ha chiesto ai sindacati di sospendere lo stato di agitazione poiché la risoluzione del caso è imminente, ma gli esponenti dei sindacati si sono riservati di aspettare fino al successivo incontro fissato per venerdì 8 aprile alle ore 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Comune: Cordoma ha incontrato i sindacati

IlPescara è in caricamento