rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Nominato il nuovo comandante della polizia municipale di Montesilvano: è il maresciallo Casale

Ufficializzate le nomine dei due dirigenti. Per Casale, montesilvanese doc, si tratta di un riconoscimento dopo anni di servizio. L'ex comandante Antonella Marsiglia torna a Roma

Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis,e il segretario generale Angela Erspamer, presidente della commissione per l'incarico a tempo determinato, hanno nominato per i prossimi tre anni Nicolino Casale quale nuovo comandante della polizia locale e l'ingegnere Gianfranco Niccolò nel ruolo di dirigente del settore pianificazione e gestione territoriale.

L'incarico conferito a Casale è di fatto una formalità, dal momento che già da qualche mese l'ufficiale aveva di fatto sostituito Antonella Marsiglia alla guida del comando dei vigili urbani. Per lui, montesilvanese autentico e appassionato di ciclismo, è il coronamento di una carriera iniziata circa 40 anni fa quando, giovanissimo, entrò come stagionale per poi passare effettivo nel giro di poco tempo. Laureato con il massimo dei voti e lode in economia e management, il maresciallo Nicolino Casale è passato di grado ricoprendo anche le funzioni di responsabile dei corsi di educazione stradale nelle scuole e di docente per alcune società di formazione professionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il nuovo comandante della polizia municipale di Montesilvano: è il maresciallo Casale

IlPescara è in caricamento