rotate-mobile
Venerdì, 24 Marzo 2023
Montesilvano Montesilvano / Montesilvano Colle

Dopo il rinvio per maltempo Montesilvano Colle ospita la marcia della pace dell'arcidiocesi

Appuntamento domani sabato 4 febbraio dalle ore 17 con il corteo che sfilerà fra le strade e le piazze del borgo storico di Montesilvano

Si terrà domani pomeriggio sabato 4 febbraio a partire dalle 17 la "Marcia della pace" giunta alla sua diciottesima edizione ed organizzata dall'arcidiocesi di Pescara Penne. Inizialmente l'evento era previsto il 21 gennaio ma a causa dell'allerta meteo la data è slittata fino al primo sabato di febbraio.

Il corteo sarà guidato dall'arcivescovo Tommaso Valentinetti .Diversi i momenti di riflessione che si articoleranno lungo il percorso di via Togliatti, via V. Emanuele II, via Di Vittorio, via Delfico, piazza Umberto I e piazza Calabresi.Il punto di ritrovo è davanti alla chiesa della Madonna della Neve.  È prevista inoltre la testimonianza di Shahed Sholeh, attivista dei diritti umani e responsabile Associazione democratiche delle donne iraniane in Italia e «al video-collegamento con Fr. Vyacheslav Grynevych e Mira Milavec, direttore e coordinatrice delle attività territoriali di Caritas Spes Ukraine.

Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, da noi contattato, ha dichiarato:

"Mai come questo momento la marcia della pace assume un valore importante. È un grande piacere che questa edizione si tenga a Montesilvano Colle nel nostro borgo. Sarò presente e auspico la presenza di tanti cittadini raccolti in questa marcia simbolica al fine di pregare affinchè la guerra in Ucraina e tutte le guerre nel mondo possano avere finalmente fine".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il rinvio per maltempo Montesilvano Colle ospita la marcia della pace dell'arcidiocesi

IlPescara è in caricamento