Attivato il centro operativo comunale (Coc) a Montesilvano per il Covid-19 [VIDEO]

Sindaco e assessore alla protezione civile sono i referenti con gli organi istituzionali interessati, le associazioni di volontariato sono coinvolte nelle attività di assistenza alla popolazione

Aumentano in maniera costante i casi di positività al Covid-19 (Coronavirus) a Montesilvano.
Una situazione che preoccupa l'amministrazione comunale che si è subito mobilitata per mettere al servizio della popolazione un servizio di assistenza per le persone in quarantena. 

Il Comune ha quindi ritenuto opportuno attivare il centro operativo comunale (Coc) che avrà sede all'interno di Palazzo di Città in piazza Diaz.

Le funzioni del Coc saranno quelle di stabilire flussi di informazione con la protezione civile, predisporre pianificazione speditiva di assistenza grazie al supporto delle associazioni di volontariato incaricate di consegnare farmaci e beni di prima necessità alle persone impossibilitate a uscire e ad avere contatti con l'esterno e organizzare attività di controllo.
Il numero di telefono di riferimento è 0854481216. Il sindaco De Martinis e l'assessore delegato Cilli sono i referenti con i vari organi istituzionali di controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Per il Tg1 l'Abruzzo diventa "#zonarozza": la gaffe spopola sul web

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Furto d'identità a Pescara, il caso finisce a "Le Iene" [VIDEO]

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Ha i sintomi del Covid dopo la positività del coinquilino ma il tampone arriva dopo 20 giorni, il racconto di un pescarese

Torna su
IlPescara è in caricamento