rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Montesilvano Montesilvano

Paura a Montesilvano: cade cipresso in un parcheggio, interviene il Comune [FOTO]

L'albero di notevoli dimensioni, che si è improvvisamente sradicato in via Mantova schiantandosi al suolo, è stato subito rimosso. Nessuna vettura danneggiata e nessun ferito, ma poteva finire diversamente. Il racconto

Cade un cipresso in via Mantova, a Montesilvano. L'albero, di notevoli dimensioni, si è improvvisamente sradicato schiantandosi al suolo dentro un parcheggio: è stato subito rimosso grazie all'immediato intervento del Comune.

Nessuna vettura danneggiata e nessun ferito. È andata bene, ma l'episodio si è verificato proprio in concomitanza dei lavori necessari che l'ufficio tecnico del Municipio sta portando avanti sul patrimonio arboreo cittadino.

Circa 1500 piante vengono in questi giorni controllate e potate da 3 ditte specializzate, con la supervisione del dottore forestale Francesco Cellini, vicepresidente dell'Ordine provinciale degli agronomi.

"È un impegno vasto ed economicamente consistente - spiega l'assessore al Verde pubblico Ernesto De Vincentiis - Il caso di via Mantova mette ulteriormente in luce, se mai ce ne fosse bisogno, l’importanza della prevenzione".

Le potature sono in programma fino alla primavera, poi ci sarà l’interruzione imposta dalla Forestale.

Albero cipresso caduto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Montesilvano: cade cipresso in un parcheggio, interviene il Comune [FOTO]

IlPescara è in caricamento