rotate-mobile
Montesilvano

Ognissanti, cimitero di Montesilvano: un servizio per i disabili e gli anziani

10 sedie a rotelle saranno a disposizione davanti all’ingresso del cimitero negli orari di apertura e chiusura: fino a domenica 3 novembre dalle 8 alle 17,45 e martedì 2 novembre fino alle 16,45

Per Ognissanti l’amministrazione comunale di Montesilvano ha deciso di mettere a disposizione un servizio rivolto ai disabili e agli anziani che intendono recarsi al cimitero cittadino: da sabato 30 ottobre si potrà usufruire di circa 10 sedie a rotelle con il supporto dei volontari della Croce Rossa di Penne e dell’associazione nazionale carabinieri di Montesilvano. Le sedie a rotelle saranno a disposizione davanti all’ingresso del cimitero negli orari di apertura e chiusura: fino a domenica 3 novembre dalle 8 alle 17,45 e martedì 2 novembre fino alle 16,45.

“A causa del notevole afflusso di persone per la commemorazione dei defunti – spiega il consigliere delegato alla Disabilità Giuseppe Manganiello – sarà interdetto l’accesso del cimitero alle auto (eccetto mezzi di polizia, ambulanze e vigili del fuoco in emergenza – carro funebre per il solo tempo operativo). L’ufficio dei Servizi cimiteriali e l’Ufficio Disabili, quest’ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l’iniziativa rivolta a chi ha difficoltà a muoversi. Un ringraziamento alle associazioni che hanno dato la loro disponibilità”.

Inoltre da venerdì 29 ottobre verrà aperto il Giardino delle Rimembranze, cioè l’area riservata alla dispersione delle ceneri, sempre all’interno del cimitero. L’assessore ai servizi cimiteriali, Paolo Di Blasio, afferma: “Il cimitero è negli ultimi due anni in continua manutenzione, e gli spazi che abbiamo ampliato sono costantemente curati nella pulizia e nel verde, dimostrazione che la nostra amministrazione comunale ha una particolare attenzione verso i servizi cimiteriali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti, cimitero di Montesilvano: un servizio per i disabili e gli anziani

IlPescara è in caricamento