rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Montesilvano Montesilvano / Santa Filomena

Montesilvano, chioschi e giochi nella riserva di Santa Filomena

Grazie ad una convenzione firmata dal Comune di Montesilvano con il Corpo Forestale, all'interno della Riserva di Santa Filomena presto sorgeranno chioschi e giochi per bambini

Al via la riqualificazione della riserva naturale di Santa Filomena, a Montesilvano.

Il sindaco Di Mattia, infatti, ha firmato la convenzione riguardante il progetto che prevede l'installazione di due chioschi con panini e bibite all'interno dell'area, e degli spazi attrezzati con giochi per bambini ed attrezzature sportive.

Il primo intervento è riferito all’area ricadente su via Torrente Piomba. Nel parcheggio antistante la riserva naturale verrà posizionato un chiosco in legno per la vendita di panini, bevande e quanto necessario per venire incontro alle esigenze dei frequentatori dell’oasi naturale. Il chiosco, della dimensione di 4,00 dimensione di 1,50 x 1,75 m, un w.c. di dimensione 1,50 x 1,80 m ed un area di lavoro di 2,05 x 3,70 m. All’interno della pineta, l’intervento prevede il posizionamento di una stazione multi gioco per i bambini composta da una capanna con due scivoli, un tavolo per picnic e dell’arredo urbano a servizio delle strutture inserite.

Il secondo intervento si colloca alla fine di via Sele. All’interno del parcheggio sarà sistemato un chiosco in legno.

chiosco2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, chioschi e giochi nella riserva di Santa Filomena

IlPescara è in caricamento