Una carrozzina in regalo alla spiaggia accessibile di Montesilvano

Un dono prezioso che si aggiunge alle altre tre sedie in dotazione. Il ringraziamento del sindaco De Martinis, della consigliera delegata Ballarini e di Claudio Ferrante

La spiaggia accessibile di Montesilvano si arricchisce di un altro strumento importante al servizio dei fruitori. Una carrozzina per disabili che permette lo spostamento agevole sulla sabbia è l'omaggio gradito di un anonimo benefattore. Gli esponenti del Comune, con in testa il sindaco Ottavio De Martinis, la consigliera delegata alla Disabilità Paola Ballarini e il responsabile dell'Ufficio Disabili Claudio Ferrante, ringraziano pubblicamente il generoso donatore, sottolineando il gesto di concreta solidarietà, sensibilità ed altruismo.

La sedia a rotelle speciali, denominata Solemare, si aggiunge alle tre già in dotazione. I due tratti di spiaggia senza barriere, ricavati sull'arenile all'altezza di via Dante e via Bocca di Valle, sono attenzionati dal Ministero della Disabilità e sono state rese ulteriormente funzionali con l'aggiunta di nuove palme e il supporto dei ragazzi dello Sprar che garantiscono assistenza e pulizia. Per l'anno prossimo sono previste le installazioni di bagni e docce.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento