rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

In 400 al Carnevale della Fidas, la presidente Di Carlo: “I donatori di sangue sono eroi silenziosi”

Successo domenica pomeriggio, al Pala Dean Martin di Montesilvano, tra divertimento e solidarietà

Dopo la pausa dovuta al Covid, è tornata a Montesilvano la festa di Carnevale della Fidas dedicata ai figli dei donatori di sangue. Un pomeriggio di allegria e colore a cui, domenica 19 febbraio, hanno preso parte in più di quattrocento persone tra bambini e genitori. Principesse e supereroi, piccoli pompieri e immancabili fatine hanno invaso il Pala Dean Martin con coriandoli e stelle filanti. Ecco cosa ha affermato Anna Di Carlo, presidente di Fidas Pescara e Abruzzo:

“Siamo felici di aver ripreso le nostre attività per i donatori e per le loro famiglie. Il nostro impegno è costantemente rivolto al benessere dei nostri donatori di sangue: sono loro gli eroi silenziosi dei nostri giorni”.

L’evento è stato animato dall’associazione culturale Enfants Terribles del donatore Gianluca Castellano, e tra giochi e balli non sono mancate le postazioni golose per la distribuzione di zucchero filato e pop-corn, e poi maxi buffet con le specialità tipiche di questi giorni di festa, dalle frappe alle castagnole, e una grande torta da condividere. Infine, palloncini rossi per tutti i piccoli e un altro bel ricordo da mettere nel cassetto dell’associazione e dei suoi iscritti.

Fidas Pescara conta infatti più di 14 mila soci ed è attiva da quasi quarant’anni all’interno del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile. Per unirsi a questa grande famiglia della solidarietà basta telefonare al numero 085/298244 o visitare la pagina Facebook per maggiori informazioni. “Serve l’apporto di tantissime persone, non possiamo girarci dall’altra parte, il sangue è vita”, conclude la presidente Di Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 400 al Carnevale della Fidas, la presidente Di Carlo: “I donatori di sangue sono eroi silenziosi”

IlPescara è in caricamento