Si fermano temporaneamente i due cantieri per l'elettrodotto Terna a Montesilvano
L'assessore comunale Lino Ruggero ha confermato lo stop fino al 25 agosto con la rimozione del cantiere sia in via Verrotti che in via Chiarini
Lavori sospesi temporaneamente per le ferie di agosto a Montesilvano per il cantiere dell'elettrodotto di Terna. Lo ha confermato l'assessore comunale Lino Ruggero, da noi contattato, in merito ai due cantieri attualmente attivi in via Verrotti e in via Chiarini. Lavori che, ormai, vanno avanti da diverse settimane e che hanno creato, soprattutto nelle fasi iniziali, parecchi disagi alla viabilitò soprattutto nelle ore di punta, considerando che via Verrotti è una delle principali direttrici che collegano Montesilvano a Pescara e alla zona nord verso Silvi.
In queste ore, fa sapere l'assessore, si sta risolvendo un guasto registrato nel cantiere della rotatoria fra via Verrotti, via D'Annunzio, via Chiarini e via Ruffilli ma non appena sistemato il problema verranno rimosse tutte le strutture presenti per liberare l'asse stradale fino al 25 agosto. Poi i lavori riprenderanno andando successivamente ad interessare anche altre strade come il lungofiume Saline, via Saragat, via Di Vittorio, via Cavallotti, via Inn, via Sospiri e dintorni. Il cantiere dell'elettrodotto Terna, lo ricordiamo, interessa anche altri comuni del Pescarese oltre a Montesilvano e il capoluogo, ovvero Città Sant'Angelo e Spoltore e permetterà di interrare una importante quota di rete elettrica nell'area metropolitana pescarese.