rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Il cane Master della polizia mostra le sue abilità nella ricerca degli esplosivi all'evento del Dog Village [FOTO]

Il 4 zampe dell'unità cinofila della polizia di Stato ha partecipato all'evento "Miss & Mister Dog" organizzato nel parco della Libertà dal Dog Village

Il cane Master della polizia di Stato e la squadra cinofili di Pescara sono stati tra i protagonisti di "Miss & Mister Dog", l'evento organizzato dal Dog Village al parco della Libertà.  
Gli agenti hanno mostrato la straordinaria abilità di Master nella sua specialità: la ricerca degli esplosivi.

I cani da lavoro sono impiegati in molte mansioni: antidroga, antimine, soccorso, ricerca e salvataggio, guida, pet therapy.

E possono svolgere incarichi impossibili per le persone grazie a caratteristiche peculiari quali olfatto, vista, conformazione fisica oltre a una profonda sensibilità esaltata dai sensi che sono infinitamente più sviluppati nel cane che nell'uomo. «Prima di indossare la pettorina e mettere le loro doti al servizio della comunità», si legge in una condivisione del Dog Village, «i nostri amici a quattro zampe effettuano mesi di duro addestramento; al fine di questo percorso cane e conduttore diventano un'unità unica, una coppia in cui l'affiatamento è perfetto. Parlare di loro, dopo averli conosciuti e visti in azione, è emozionante; una storia di amore e passione, di un impegno che va oltre l'orario di lavoro. Grazie ragazzi, grazie Master siete l'orgoglio di una intera nazione».

Cane Master polizia evento Dog Village

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Master della polizia mostra le sue abilità nella ricerca degli esplosivi all'evento del Dog Village [FOTO]

IlPescara è in caricamento