rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Salentina

A Montesilvano un campo da basket in memoria di Marco Zitella

L'impianto sportivo all'aperto si trova in via Salentina, dove un tempo sorgeva una piccola oasi nel verde dove praticare la pallacanestro. Saranno rimesse a posto anche la fontanella e le panchine

Stavolta si provvederà a recintarlo e proteggerlo da atti vandalici grazie ad un sistema di videosorveglianza. Da queste basi riprende vita il parco di via Salentina a Montesilvano con l'avvio dei lavori di riqualificazione ordinati dall'amministrazione comunale. Lo spazio verde si doterà nuovamente di fontana e panchine, ma soprattutto del campo da basket che negli anni era stato deturpato e lasciato nel più totale abbandono. Esso porterà il nome di Marco Zitella.

Un doveroso e sentito omaggio al giovane montesilvanese scomparso nel 2011 e grande appassionato di questo sport. Tutto intorno verranno collocati dei pannelli fonoassorbenti che verranno installati da Ferrovie dello Stato, mentre la zona terminale del parco sarà adibita ad area di sgambettamento cani. Non mancherà quel tocco di urban style, con le pareti disegnate con murales artistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano un campo da basket in memoria di Marco Zitella

IlPescara è in caricamento