rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, cade l'amministrazione Di Mattia: dimissioni per 13 consiglieri

Tredici consiglieri di Montesilvano si sono dimessi ieri in massa facendo così cadere l'amministrazione Di Mattia. Decisiva la sfiducia dei consiglieri Cornardi e Petricca

L'amministrazione comunale Di Mattia perde la maggioranza in consiglio comunale, e con le dimissioni di massa di 13 consiglieri Montesilvano torna al voto il prossimo 25 maggio.

Dopo due anni di amministrazione comunale di centrosinistra, dopo l'era Cordoma, dunque si conclude, almeno per ora, l'esperienza di governo del giovane sindaco. Ieri mattina, infatti, c'è stato un incontro informale seguito dalla firma ufficiale delle dimissioni in uno studio notarile.

Fondamentale la sfiducia di due consiglieri, Petricca e Cornardi, che appartengono alla maggioranza del sindaco.

Tante le decisioni contestate dai consiglieri al primo cittadino ed alla sua giunta, a partire dalla tassa di soggiorno che ha scatenato anche la rabbia degli operatori commerciali.

Questi i consiglieri dimissionari: Francesco Maragno, Ottavio De Martinis, Manola Musa, Lorenzo Silli, Deborah Comardi, Fabio Petricca, Paolo Cilli, Paolo Di Blasio, Ernesto De Vincentiis, Carlo Tereo De Landerset,Claudio Daventura, Umberto Di Pasquale, Vittorio Catone,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, cade l'amministrazione Di Mattia: dimissioni per 13 consiglieri

IlPescara è in caricamento