rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, bufera in Comune: 'Nduccio assessore?

E' stata una Pasqua movimentata quella trascorsa in Comune a Montesilvano. Dopo l'azzeramento della Giunta, arrivano le accuse di Aliano a Di Mattia: "Grave illecito penale"

Bufera in Comune a Montesilvano.

Dopo l'azzeramento della Giunta voluto da Di Mattia nei giorni scorsi, arrivano pesanti accuse dall'ex assessore Anthony Aliano nei confronti del primo cittadino.

Aliano, infatti, ha annunciato un esposto in Procura per "un illecito penale" imputabile al sindaco, riguardante un verbale durante la riunione della giunta e su alcune delibere.

Aliano, fra gli assessori mandati a casa da Di Mattia, rompe dunque l'alleanza con il sindaco e riferisce di aver già informato a livello verbale la Procura del presunto illecito.

L'ex assessore ha parlato anche di atteggiamenti vessatori nei suoi confronti, "L'indignazione è così grande che presto Di Mattia andrà a casa"

LA REPLICA Di Mattia ha subito voluto replicare: “In questo momento di grave crisi economica Montesilvano ha bisogno di una giunta forte e coesa, in linea con i progetti del Sindaco con il quale deve
necessariamente condividere un rapporto di fiducia, per il bene della città. Come gruppi consiliari ringraziamo l'Avv. Anthony Aliano per il lavoro sin qui svolto, ma oggi le Sue accuse ed i Suoi esposti, dei quali peraltro non eravamo a conoscenza, non hanno fatto altro che confermare che fra il Sindaco e l'Avv.
Aliano è venuto a mancare un rapporto di reciproca stima
." ha detto Di Mattia, che parla di continuare sulla strada di dare risposte ai cittadini.

"Noi vogliamo bene ai nostri concittadini e faremmo loro un torto se ci continuassimo ad occupare di futili beghe di palazzo, Montesilvano ha un Sindaco ed un Suo programma da realizzare nell'immediato e pertanto
la cosa che ci preme davvero è quella di riavere subito dopo Pasqua una giunta forte ed unita per realizzare speditamente i progetti per la città
”.ha detto Di Mattia.

Intanto nei giorni scorsi il cantante e comico 'Nduccio è stato contattato dal Comune in merito alla possibilità di diventare assessore nella nuova Giunta Di Mattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, bufera in Comune: 'Nduccio assessore?

IlPescara è in caricamento