Lunedì, 21 Giugno 2021
Montesilvano

Presentato il nuovo brand "Montesilvano è" dell'amministrazione comunale De Martinis

Il nuovo logo affiancherà quello istituzionale del Comune di Montesilvano con le varie declinazioni in base alle attività e servizi da pubblicizzare

Presentato questa mattina il nuovo brand “Montesilvano è”, il brand dell’amministrazione comunale De Martinis. Il logo nelle sue varie declinazioni affiancherà quello istituzionale del Comune, e ha lo scopo di accrescere la riconoscibilità turistica della città, con una rosa dei venti e anche nell’immagine stilizzata del gioiello presentosa, con i colori azzurro del mare, verde delle colline e giallo del sole.

De Martinis ha parlato di un logo fortemente voluto e che connota l'operato dell'amministrazione di centrodestra, un biglietto da visita per promuovere a livello turistico il territorio in tutte le sue peculiarità.

"Non a caso il simbolo riprende il gioiello della presentosa, un “pegno” d’amore che il fidanzato, nella tradizione abruzzese, regala alla futura moglie prima delle nozze. "Montesilvano è" è una dichiarazione d’amore. Questo logo rappresenta la nostra promessa di rendere Montesilvano ancora più bella. Ringrazio lo Studio DeNardis Monaco per l’impegno e il lavoro di questi mesi e per l’ottimo risultato raggiunto”.

Alessandra Bruni, dello studio DeNardis Monaco, ha spiegato che il brand parte dai simboli della tradizione e della storia locale, fatto di linee e di triangoli fino alla creazione di una forma dinamica, moderna, allegra, leggera:

"La “è” che compone il marchio rafforza il concetto della città e darà visibilità e vivacità. Montesilvano è tante cose, l’unione di servizi, di attenzione al cittadino, cultura, mobilità, turismo e tanto altro. Esprime positività ed è un qualcosa di cui abbiamo tutti bisogno per ripartire. Nel logo c’è tutto l’Abruzzo. Il claim è “Nata per accoglierti”, come la mission di questa amministrazione. Montesilvano è nelle varie declinazioni: ambiente, sociale, mobilità, sport, cultura, turismo e servizi”.

L'assessore Comardi ha parlato di un altro importante tassello per la promozione del territorio anche a livello internazionale, con un grande lavoro di squadra e il logo rappresenta le tante sfaccettature e attività presenti a Montesilvano. L'assessore Aliano ha aggiunto:

“Questo è un marchio che alle spalle deve avere fattori di qualità e chiunque guarderà questa comunicazione dovrà riconoscere il Comune di Montesilvano come propositore e offerente di servizi di qualità. Vogliamo conferire alla città un carattere manageriale nella gestione amministrativa , noi siamo a tutti gli effetti un'impresa, una società che punta sul benessere dei residenti e dei turisti.

Puntiamo a cogliere segmenti utili per offrire servizi importanti e per catturare l’attenzione nel turismo attivo e passivo capace di generare un importante indotto. Montesilvano siamo certi che potrà essere allettante con un brand del genere, un marchio riconoscibile ovunque anche tramite i nuovi mezzi di comunicazione”.

L'assessore Santavenere, infine, lo definisce un brand emozionante fatto con passione e volontà degli amministratori di rendere Montesilvano una città aperta:

"È importante per Montesilvano riscoprire la propria identità attraverso gli elementi naturali e la propria storia, guardando al progresso per una mentalità più smart”.

logo montesilvano 2-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il nuovo brand "Montesilvano è" dell'amministrazione comunale De Martinis

IlPescara è in caricamento