rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Fondi emergenza Covid-19, ecco come verranno distribuiti a Montesilvano

Saranno privilegiate le fasce più deboli e le famiglie meno abbienti. Tra le priorità anche i professionisti impossibilitati ad esercitare il proprio lavoro e i commercianti che hanno chiuso la saracinesca

La giunta comunale di Montesilvano è pronta per adottare tutti i provvedimenti necessari per erogare i fondi statali messi a disposizione dei Comuni italiani. Nelle casse dell'amministrazione guidata dal sindaco Ottavio De Martinis andranno circa 400mila euro che dovranno essere distribuiti seguendo criteri di effettiva necessità. Precedenza a quei nuclei familiari che non beneficiano di nessun'altro contributo o forme di sostegno, siano essi pubblici o privati.

Rientrano tra le categorie beneficiarie anche le famiglie con persone disabili, i titolari di partita Iva e i professionisti e commercianti impossibilitati in questi giorni a lavorare per colpa del blocco delle attività. Il lavoro di distribuzione delle risorse avverrà mediante verifica delle autocertificazioni presentate, nella massima equità e trasparenza.

"Garantisco che da parte dell’amministrazione comunale - sostiene il sindaco - non mancherà alcun sostegno a chi ne avrà realmente bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi emergenza Covid-19, ecco come verranno distribuiti a Montesilvano

IlPescara è in caricamento