rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: approvati i bilanci della Scuola di Musica Comunale

E' stato approvato durante l'ultimo consiglio Comunale  il rendiconto 2010 della Nuova Scuola Comunale di Musica in perdita di 14.697 euro. Ad annunciarlo è l'assessore Emidio di Felice.


Emidio di Felice spiega che questa cifra si riferisce agli accorgimenti che son stati messi in atto nel mese di Ottobre 2010 e “pertanto i benefici ottenuti non potevano che essere limitati. Nello specifico siamo intervenuti cambiando il sistema di inquadramento del personale docente da rapporto di lavoro parasubordinato a lavoro autonomo”.

Oltre al bilancio 2010, durante la stessa seduta del consiglio, è stato anche approvato il bilancio di previsione 2011 sempre in riferimento alla Scuola Comunale.

I segnali di perdita relativi al 2010 hanno non hanno frenato i membri del consiglio comunale in quanto la scuola sta avendo un incremento notevole di iscritti. C'è stato infatti un grande lavoro didattico e culturale che si è tradotto un un'autentica trasformazione per la città di Montesilvano ottenuta prevalentemente grazie alla cultura.

Con il bilancio di previsione 2011 si potrà dunque ottenere un risanamento delle casse di gestione della scuola senza operare un taglio ai servizi offerti. E conclude l'assessore Di Felice: "Tutto questo porterà l’Amministrazione comunale ad intervenire su due costi significativi, ossia l’Irap con una minore uscita di circa 18.000 euro e di circa 5.000 euro per minori compensi professionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: approvati i bilanci della Scuola di Musica Comunale

IlPescara è in caricamento