rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Riapre la biblioteca comunale al Pala Dean Martin di Montesilvano

Attivo anche il servizio di prestito bibliotecario su prenotazione. Al piano terra si accede all'internet point e prossimamente anche alla scuola civica di musica e teatro

La biblioteca comunale ha una sua nuova collocazione all'interno del Pala Dean Martin. La sala studio può ospitare fino ad un massimo di 20 persone, nel rispetto delle misure di sicurezza previste per prevenire il contagio del virus. Si tratta di una location provvisoria, in attesa di ripristinare il servizio in altri locali più ampi, ma sempre nel palazzo dei congressi che, di fatto, diventerà polo culturale con l'aggiunta della scuola civica di musica e teatro.

Gli orari di apertura sono dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15,15 alle 19,00. Al piano terra sono state allestite postazioni internet, mentre il prestito bibliotecario al momento verrà effettuato su prenotazione. Il sindaco De Martinis:

"Il diritto allo studio viene dunque garantito, grazie al lavoro dell'Azienda Speciale e dei dirigenti comunali dopo la sospensione forzata durante il lockdown. In tempi brevi, il trasferimento della biblioteca comunale, da Palazzo Baldoni al Pala Dean Martin, avverrà in maniera definitiva. Abbiamo fatto richiesta alla Regione Abruzzo di un contributo di un milione di euro per la riqualificazione e il rilancio del Palacongressi, tra le più importanti strutture del Centro Italia”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la biblioteca comunale al Pala Dean Martin di Montesilvano

IlPescara è in caricamento