rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

"Befana Vigile" dona 1000 kg di cibo alla Caritas

Grande festa per la befana di beneficenza. E' mistero sul benefattore anonimo che partecipa ogni anno donando denaro

La Polizia Municipale ha organizzato una Befana di Beneficenza per la Caritas di Pescara consegnando quasi mille chili di derrate alimentari per i più poveri ed un premio in denaro.

Una tonnellata di alimenti ed un dono da 1500 euro sono stati consegnanti alla Caritas di Pescara  in Via Bardet 12, dal comandante della Polizia Municipale di Montesilvano Antonella Marsiglia e da una delegazione di agenti.

Si tratta del progetto della “Befana del Vigile”, giunta alla 12esima edizione è stata organizzata dalla locale Polizia Municipale di Montesilvano. L'iniziativa in realtà si è svolta proprio il periodo della Befana nel gennaio scorso nella zona comprendente il parcheggio antistante  il Centro commerciale Oasi all’interno di un gazebo, con l'ufficio mobile dei vigili che in tre giorni ha raccolto derrate e fondi.

Il Comandante della Polizia Municipale ha così ringraziato non solo i vigili volontari che si sono dati da fare per questa iniziativa ma anche i cittadini che per la dodicesima volta hanno lavorato affinché la Befana di beneficenza non fosse povera di regali. Il Comandante non ha potuto che ringraziare in particolare un anonimo benefattore che da 5 anni prende parte alla Befana di Beneficenza consegnando una banconota da 500 euro agli esercizi commerciali della città dicendo di consegnarla a loro volta ai vigili. La busta è sempre rigorosamente sigillata ed il benefattore protegge la sua indennità. Una vera e propria beneficenza quindi, fatta nel silenzio per l'amore del prossimo.

La banconota quindi ricopre un terzo del premio in denaro dato alla Caritas diocesana di Pescara per quest'anno. Il corpo di Polizia Municipale di Montesilvano e il suo Gruppo Sportivo hanno devoluto, in questi 12 anni di attività solidali e sportive con le iniziative intraprese, un valore di circa 65 mila euro alle associazioni no-profit presenti nella  regione Abruzzo.
Proprio per questi meriti è stata anche consegnata una targa ricordo alla Polizia da Suor Livia Ciaramella, collaboratrice del centro. Impressa sulla targa una bellissima frase di Madre Teresa di Calcutta: “Non importa quando si dà, ma quanto amore si mette nel dare”.                    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Befana Vigile" dona 1000 kg di cibo alla Caritas

IlPescara è in caricamento