rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Pubblicato il bando del Comune di Montesilvano per aprire un bar accanto al mercatino ittico

Lo ha reso noto l'assessore comunale Francesco Di Pasquale assieme al sindaco Ottavio De Martinis. Il bando scadrà il 23 marzo prossimo

Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, il Comune di Montesilvano rende concreta la possibilità di aprire un bar nel box di fianco al mercatino ittico del lungomare. Lo ha fatto sapere l'assessore Francesco Di Pasquale assieme al sindaco Ottavio De Martinis, con la pubblicazione del bando di gara per concedere uno spazio per somministrazione di bevande e alimenti nella struttura adiacente al mercato.

L’affidamento verrà aggiudicato con procedura di evidenza pubblica secondo il criterio dell’offerta economica più alta, al rialzo rispetto alla base d’asta. Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida presentata. Il canone di utilizzo verrà stabilito in base all’offerta aggiudicataria. Il box è di 18 metri quadri ed è dotato di un bagno. Il canone annuale posto a base d’asta è di euro 2.000,00, mentre il contratto di locazione dovrà avere la durata di tre anni, decorrenti dalla sottoscrizione del contratto, che potrà essere rinnovato, per periodi di uguale durata o inferiori.

Fra i requisiti, la cittadinanza italiana o di un Paese europeo, non avere a proprio carico condanne o pendenze economiche e giudiziarie, non essere debitore verso il Comune di Montesilvano, oltre ai requisiti necessari per l’esercizio dell’attività di somministrazione: essere in possesso del diploma superiore o laurea triennale, aver frequentato con esito positivo un corso professionale per il commercio, la preparazione o somministrazione degli alimenti, avere per almeno due anni, anche non continuativi, nel quinquennio precedente esercitato in proprio attività d’impresa nel settore alimentare o nella somministrazione di alimenti e bevande. 

Il sindaco ha dichiarato:

“La riqualificazione di quella parte del lungomare con un locale bar di questo tipo servirà a dare un maggiore impulso al turismo estivo . Abbiamo già istituito l’isola pedonale, che risulta ormai vincente e potenziare ulteriormente la zona del mercatino ittico con un’attività di somministrazione di bevande e alimenti significherà dare una maggiore offerta durante le serate estive ai residenti e ai turisti”. Di Pasquale ha aggiunto:

“In un ‘ottica di riqualificazione di quella parte di riviera consegneremo alla città uno spazio rinnovato ed esteticamente migliore entro il mese di maggio, alle porte della nuova stagione estiva. C’è stata grande condivisione con tutto il consiglio comunale e anche l’opposizione ha collaborato per accelerare l’iter del bando, affinché quello spazio possa essere più fruibile e accogliente per tutti. Ospiteremo, inoltre, anche eventi musicale e artisti organizzati dall’amministrazione comunale. Appena approvato il bilancio provvederemo a sistemare la vetrata del box, che non sarà più fissa ma mobile per avere un ingresso più ampio alla struttura e provvederemo a sistemare il bagno e l’antibagno come richiede la legge”.

Le domande dovranno essere inviate entro il 23 marzo alle ore 12. Il bando qui: https://www.comune.montesilvano.pe.it/bando-di-gara-per-assegnazione-n-1-box-mercato-ittico/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato il bando del Comune di Montesilvano per aprire un bar accanto al mercatino ittico

IlPescara è in caricamento