rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Alloggi Erp, pubblicato il bando per aggiornare la graduatoria: la risposta del Comune di Montesilvano all'emergenza abitativa

L'avviso per l'assegnazione delle case di Edilizia residenziale pubblica è online, soddisfatti il sindaco De Martinis, la presidente dell'Azienda Speciale Santavenere e il consigliere delegato Forconi: "Una risposta ai cittadini più fragili

Pubblicato il bando per aggiornare la graduatoria degli alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica) voluto dal Comune di Spoltore e l'Azienda speciale per i servizi sociali per dare così una risposta alla grave emergenza abitativa che si registra tra le fasce più fragili della popolazione. Lo comunica l'amministrazione.

Un aggiornamento fortemente voluto, sottolinea l'ente con una nota, dal sindaco Ottavio De Martinis, il consigliere delegato alle politiche della casa Marco Forconi, dalla giunta comunale e dalla presiedente dell'Azienda speciale Sandra Santavenere e che si va ad integrare, sottolineano, con gli interventi consolidati e di nuova implementazione del sistema “Abitare”.

“L’amministrazione comunale, dopo il nuovo regolamento sugli alloggi parcheggio e il bando mobilità per le persone con disabilità motoria al cento per cento pone l’ultimo e più importante tassello per l’edilizia residenziale pubblica – dichiara Forconi -. Con questo bando potremmo finalmente dare dignità a tutti coloro che hanno patito economicamente sotto l’emergenza covid”, aggiunge ringraziando il sindaco per la sensibilità dimostrata.

Per Santavenere “l’emanazione del bando è un primo passo per la realizzazione di un progetto ampio e complesso di inclusione abitativa a cui lo staff amministrativo dell’Azienda Speciale si sta dedicando da qualche mese nella convinzione che la creazione di una rete sistematica e coordinata di interventi sia una strada efficace per migliorare l’approccio al problema Casa”.

I dettagli sull'avviso pubblicato

Le domande possono essere presentate a partire da lunedì 8 maggio fino alla data del 10 luglio 2023, prorogata alla data dell’11 settembre 2023 per i lavoratori emigrati residenti nell’area europea e alla data dell’11 ottobre 2023 per quelli residenti in paesi extra-europei.

I soggetti in possesso dei requisiti elencati nel bando possono presentare domanda per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi Erp e possono partecipare cittadini italiani ed extracomunitari muniti di permesso di soggiorno iscritti nelle liste di collocamento o esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo, possono partecipare sia i nuovi aspiranti all’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica, sia i concorrenti che risultino iscritti nella graduatoria definitiva relativa al bando di concorso precedente, sia coloro che hanno avuto una assegnazione provvisoria di un alloggio.

Il bando e la domanda sono pubblicati sul sito del Comune e dell'Azienda speciale.


 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi Erp, pubblicato il bando per aggiornare la graduatoria: la risposta del Comune di Montesilvano all'emergenza abitativa

IlPescara è in caricamento