Montesilvano si conferma Bandiera Verde e punta alla Bandiera Blu

Un giudizio ormai acclarato, essendo da 11 anni meritevole del prestigioso vessillo. Un traguardo ambizioso che sprona l'amministrazione comunale ad offrire servizi sempre più efficienti

La bandiera verde dei pediatri torna a sventolare sul lungomare di Montesilvano. La commissione dei pediatri ha stabilito che in base ai requisiti richiesti, Montesilvano rientra tra i 144 comuni meritevoli del riconoscimento. Il sindaco De Martinis:

“Siamo felicissimi di aver conseguito anche nel 2020 questo ambizioso obiettivo. La Bandiera Verde ottenuta anche quest’anno ci sprona a migliorare alcuni servizi offerti ai residenti e ai turisti per poi puntare alla Bandiera Blu"

Della stessa linea è l'assessore al Turismo Deborah Comardi:

"Montesilvano è riuscita a mantenere il primato dal 2010, un riconoscimento che premia il nostro impegno per migliorare la vocazione turistica della città. Le località infatti sono state scelte grazie ad alcuni requisiti specifici quali: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Cadavere di un uomo rinvenuto in un'automobile nell'area di risulta - FOTO -

  • Muore davanti alla moglie incinta ed alla figlia: dramma a Montesilvano

  • Pescara dà l'ultimo saluto alla storica edicolante del centro Mirella Mattioli

  • Rissa in via Verrotti a Montesilvano, intervengono forze dell'ordine e ambulanza

  • Giovane si lancia dal balcone per gioco e finisce in ospedale in gravi condizioni

Torna su
IlPescara è in caricamento