rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Donato un assegno da 1.500 euro al reparto di neonatologia di Pescara [FOTO]

La somma era stata raccolta durante l'ultimo torneo di calcio interforze di San Sebastiano

Si è concretizzato questa mattina con la consegna ufficiale di un assegno da 1.500 euro, il bel gesto di solidarietà della polizia locale di Montesilvano e delle forze dell'ordine, che hanno raccolto la somma durante il torneo interforze di calcio di San Sebastiano.La consegna è avvenuta nella sala consiliare alla presenza del sindaco De Martinis, del prefetto Di Vincenzo, del comandante della polizia locale Casale e del dirigente dell'Uoc di neonatologia e terapia intensiva neonatale Di Valerio.

Saranno acquistate tre poltrone per l'allattamento e una marsupioterapia. Soddisfatto il sindaco che ha ricordato come il trofeo di San Sebastiano sia composto da due momento, quello agonistico fra le squadre delle forze dell'ordine e quello di solidarietà.

Un plauso alla polizia locale e alle forze dell’ordine che in queste occasioni dimostrano grande sensibilità e generosità e un ringraziamento al prefetto per la partecipazione di questa mattina, un onore averlo con noi

Il prefetto si è detto felice di partecipare alla donazione, per la manifestazione del torneo di San Sebastiano che racchiude valori importantissimi ovvero il senso delle istituzioni, sportivo e solidale. Il dirigente dell'Uoc Di Valerio:

Abbiamo bisogno di effettuare cure continue e la vostra generosità ci permetterà di sostenere le mamme e i bambini. Il bambino ha bisogno della vicinanza dei genitori e l’umanizzazione delle cure è per noi una priorità. Le poltrone serviranno all’allattamento e alla marsupioterapia, affinché il nascituro possa sperimentare un contatto più intimo, che in qualche modo ricrei e ricordi l’esperienza intrauterina interrotta

La raccolta si è tenuta nel centro commerciale Oasi dal 4 al 6 gennaio assieme alla raccolta di alimenti donata alla Caritas con 11 quintali di generi alimentari.

consegna assegno montesilvano 2-2
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donato un assegno da 1.500 euro al reparto di neonatologia di Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento