rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Riparato l'ascensore rotto nella stazione di Montesilvano, Ferrante: "Bene così ma questa situazione deve finire"

Lo ha fatto sapere il presidente dell'associazione "Carrozzine Determinate" dopo la segnalazione relativa agli ascensori non funzionanti che hanno costretto ancora una volta una disabile a essere presa in braccio sulle scale

Riparato l'ascensore non funzionante nella stazione di Montesilvano. Lo ha fatto sapere Claudio Ferrante, presidente dell'associazione "Carrozzine Determinate", annunciando che Rfi ha sistemato il guasto di uno degli ascensori a disposizione in anticipo rispetto alla data prevista, ovvero il 9 giugno.

"Come associazione non possiamo che essere soddisfatti dell’azione di pungolo continuo per garantire il diritto alla mobilità di tutti i cittadini con disabilità, ma dall’altro ci rendiamo conto che il ripetersi delle stesse situazioni sfiora quasi il ridicolo. È sufficiente una denuncia pubblica per far arrivare pezzi di riparazione dapprima impossibili da reperire. Non può essere più tollerabile che le persone con disabilità debbano essere prese in braccio per salire e scendere dai binari. Questa situazione deve finire!

Rfi deve garantire il servizio, munirsi di un sistema di monitoraggio, manutenzione costante e di interventi urgenti per le riparazioni degli ascensori e smettere di prendere in giro i propri utenti con disabilità. I guasti agli ascensori vanno riparati immediatamente perché le persone con disabilità vivono, lavorano, viaggiano, studiano e non possono far dipendere la loro vita dai capricci di una gestione noncurante dei loro diritti."

L'associazione, spiega Ferrante, continuerà sempre a vigilare e a lavorare per far comprendere a tutto che l'accessibilità è un diritto imprescindibile. Ricordiamo che Rfi aveva spiegato che il guasto è arrivato a seguito dell'ondata di maltempo delle settimane scorse, aggiungendo però che uno dei tre impianti degli ascensori in stazione è sempre stato funzionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparato l'ascensore rotto nella stazione di Montesilvano, Ferrante: "Bene così ma questa situazione deve finire"

IlPescara è in caricamento