rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Arrestate a Montesilvano due donne ricercate dopo una rocambolesca fuga: una è minorenne, l'altra deve scontare 12 anni

Le arrestate dalla polizia locale sono sospettate di aver commesso un furto in una casa di via Bocca di Valle

Due donne ricercate sono state tratte in arresto dalla polizia locale di Montesilvano.
Si tratta di due donne di nazionalità serba di 34 e 16 anni sospettate di aver compiuto un furto in una casa in via Bocca di Valle.

Quando sono state fermate la 16enne era in possesso di un giravite di trenta centimetri e di una chiave inglese.

Gli agenti, in collaborazione con i carabinieri, hanno identificato le due donne ricercate dalla polizia, la minore è stata riaccompagnata in nottata al carcere di Roma e l’altra è stata ricondotta nella sua abitazione romana agli arresti domiciliari, poiché deve scontare una pena di 12 anni per reati contro il patrimonio.

“Ieri mattina alle ore 11:45", racconta il comandante della polizia locale Nicolino Casale, "una pattuglia della polizia locale, composta dagli agenti Roberto Marzoli e Antonio Sfamurri, è stata avvicinata da un cittadino, il quale ha denunciato il furto in un appartamento in via Bocca di Valle e ha segnalato come principali sospettate due donne, una più robusta e un’altra esile. La pattuglia ha così invertito il senso di marcia e avvicinato le due donne per chiedere i documenti, ma le due hanno infierito con parolacce dandosi alla fuga, una in direzione nord e l’altra verso il mare. Gli agenti scesi dalle moto hanno rincorso le due, la più giovane è stata fermata sul lungomare nelle vicinanze del mercatino ittico, l’altra si è diretta verso viale Abruzzo e dopo aver saltato un recinto è stata intercettata nel giardino Norma Cossetto, di fronte allo stabilimento Bagni Luca, ad attenderla c’era un camper. La donna salita prima sul mezzo è scesa per dirigersi verso il mare togliendosi i vestiti, l’agente prontamente ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni, per evitare che il camper uscisse dall’area e ha ricorso la 34enne per fermarla poco dopo all’altezza di viale Europa. Le donne identificate sono risultate essere di nazionalità serba e la minore di 16 anni, dichiarava di averne 13 per evitare l’arresto. La donna adulta era evasa dagli arresti domiciliari e deve scontare 12 anni di carcere per reati contro il patrimonio, sulla minore invece è in corso un mandato di cattura e dopo essere fuggita da una casa famiglia il 28 dicembre 2020, il giudice il 24 gennaio 2021 ha disposto l’arresto nel carcere minorile di Roma. In nottata alcuni agenti della polizia locale, insieme al capitano Nino Carletti, hanno accompagnato la ragazza nel carcere minorile di Roma. Il magistrato ha disposto che la donna adulta venga rinviata agli arresti domiciliari a Roma in attesa di un  nuovo processo. Da segnalare che poco dopo l’arresto un cittadino ha consegnato alla polizia locale un orologio e un braccialetto, trovati in viale Abruzzo, si ipotizza che durante la fuga una delle due abbia gettato la refurtiva sotto delle macchine. Un ringraziamento ai carabinieri che hanno provveduto ad eseguire gli accertamenti dattiloscopici da cui sono venute fuori le reali generalità delle ricercate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestate a Montesilvano due donne ricercate dopo una rocambolesca fuga: una è minorenne, l'altra deve scontare 12 anni

IlPescara è in caricamento