La giunta comunale di Montesilvano approva il bilancio di previsione 2020

È accaduto ieri pomeriggio, per un totale di pareggio tra entrate e uscite di 89 milioni e mezzo. Le spese correnti ammontano a 50.228.423,81 euro, mentre le spese in conto capitale ammontano a 17.585.033,12 euro

La giunta comunale di Montesilvano approva il bilancio di previsione 2020. È accaduto ieri pomeriggio, per un totale di pareggio tra entrate e uscite di 89 milioni e mezzo. Le spese correnti ammontano a 50.228.423,81 euro, mentre le spese in conto capitale ammontano a 17.585.033,12 euro. Ecco cosa ha affermato il sindaco De Martinis:

“Porteremo avanti i programmi stabiliti, conservando le stesse tariffe tributarie e le stesse spese dello scorso anno per i servizi sociali. Interverremo sulla città con un nuovo piano del personale, tramite assunzioni. Stessa cosa per la polizia locale, che al momento ha un organico al di sotto degli standard. Abbiamo pensato al mondo della disabilità con una particolare attenzione all'abbattimento delle barriere architettoniche. Confermata, anche per la manutenzione del verde pubblico, la stessa cifra dello scorso anno. Inoltre abbiamo stanziato somme per implementare la sicurezza in città”.

Nel bilancio di previsione sono state previste opere molto importanti come i completamenti delle scuole di via Olona e via Adda, il potenziamento degli impianti di pubblica illuminazione e, attraverso il finanziamento regionale di 425.000 euro, la manutenzione delle strade comunali. Tra 15 giorni toccherà al consiglio comunale esprimersi in maniera definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

Torna su
IlPescara è in caricamento