rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Aperto il mercatino dei bambini in via Strasburgo a Montesilvano: buona la prima

L'inaugurazione ha subìto un ritardo di due settimane per le avverse condizioni meteo, ma questo ha permesso agli organizzatori di preparare al meglio le postazioni e le misure anti Covid. Soddisfatto il sindaco De Martinis

Dopo il rinvio di due venerdì di fila a causa del maltempo, ieri sera è stato inaugurato in via Strasburgo il mercatino dei bambini, organizzato dall'associazione Amare Montesilvano con il patrocinio dell'amministrazione comunale, alla presenza di numerosi partecipanti. Presenti anche il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore agli eventi Deborah Comardi che, dopo aver tagliato il nastro insieme al presidente dell’associazione Renato Petra, hanno salutato tutti i partecipanti.

“Quest’anno – afferma il primo cittadino – nonostante le tantissime problematiche legate all'emergenza sanitaria, siamo riusciti ad allestire un mercatino ricco di novità, con tanti oggetti interessanti esposti sui banchi e con all’interno diverse iniziative per i bambini di ogni età. Questo evento estivo è senza dubbio uno dei più seguiti dalle famiglie di Montesilvano e dai turisti; quest’anno più che mai c'è bisogno di distrarsi e di smaltire il lockdown, restando in città per partecipare alle iniziative del cartellone estivo”.

Questo, invece, è ciò che afferma Renato Petra: “Sessanta i bambini partecipanti che, oltre alle novità rispetto alle varie misure anti Covid, mascherina, distanziamento e postazione sanificazione, hanno trovato tavole, cavalletti e sedie allestiti da Alberto Falasca di Amare Montesilvano e dal suo prezioso staff. Tanti affari ai banchetti, ma anche tanti incontri tra i ragazzi e le loro famiglie, pronti a divertirsi insieme e a condividere dei sani momenti di allegria”. Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 7 agosto dalle ore 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto il mercatino dei bambini in via Strasburgo a Montesilvano: buona la prima

IlPescara è in caricamento