rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

L’Ambasciatore della Repubblica del Congo in visita a Montesilvano

Albert Tshiseleka Felha ha consegnato al sindaco Maragno alcuni documenti relativi alle opportunità di sviluppo imprenditoriale e di investimento in Congo e ha incontrato una delegazione di imprenditori abruzzesi

Il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha ricevuto questa mattina a Palazzo di Città l’ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, Albert Tshiseleka Felha.

«Sono molto contento di aver ricevuto questa gradita visita - ha dichiarato Maragno - Si tratta di un’opportunità per porre le basi di un dialogo con Paesi di culture e tradizioni differenti per favorire, nel rispetto delle reciproche identità, condizioni di convivenza pacifiche e collaborative sul nostro territorio. La Repubblica Democratica del Congo è un Paese in forte crescita ed espansione, credo dunque che, anche grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato locali, possiamo contribuire concretamente a favorire questo sviluppo. In un momento così delicato negli equilibri internazionali, diventa doveroso sviluppare progetti di cooperazione e costruire partenariati».

Durante l’incontro, a cui hanno preso parte anche la presidente della Commissione Pari Opportunità, Angelita Palumbo, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione, e il presidente del consiglio comunale, Umberto Di Pasquale, oltre ai componenti della delegazione congolese, l’ambasciatore, dopo aver sottolineato di essere rimasto affascinato dalla città di Montesilvano, ha evidenziato come «attraverso questo dialogo è possibile avviare una collaborazione tra la città di Montesilvano e la Repubblica Democratica del Congo nell’ambito di settori differenti. Da quello politico a quello economico, da quello sociale fino a quello culturale».

L’ambasciatore ha inoltre consegnato al sindaco Maragno alcuni documenti relativi alle opportunità di sviluppo imprenditoriale e di investimento in Congo. Nel pomeriggio l’ambasciatore ha incontrato una delegazione di imprenditori abruzzesi.

«L’incontro odierno è stato il primo passo per gettare le basi anche di un’interlocuzione tra il tessuto imprenditoriale della città di Montesilvano e della Regione con la Repubblica Democratica del Congo. Incontri come quello di oggi consentono agli imprenditori locali di individuare e cogliere le opportunità di sviluppo al di fuori dell’Italia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Ambasciatore della Repubblica del Congo in visita a Montesilvano

IlPescara è in caricamento