rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Antonio Vivaldi

Allagamenti, a Montesilvano completato il cantiere in via Vivaldi

L'assessore comunale Cozzi ha fatto sapere che i lavori antiallagamenti in corso in via Vivaldi sono terminati. Lo scorso anno, a marzo, la zona si allagò a causa del maltempo provocando danni e disagi

Sono stati completati i lavori antiallagamento in via Vivaldi a Montesilvano. Lo ha fatto sapere l'assessore Cozzi, aggiungendo che il cantiere ha risolto il problema in caso di maltempo, dopo i danni ed i disagi causati dagli allagamenti il 5 e 6 marzo dello scorso anno.

I lavori, per un importo di 55 mila euro, sono stati finanziati grazie a fondi regionali ai quali si è aggiunto un contributo del Comune. Le opere hanno consentito di realizzare un canale in via Vivaldi affiancandolo e potenziandolo, grazie all’intervento del Commissario ad acta per la discarica, Domenico Orlando, con la sistemazione idraulica della discarica di Villa Carmine.

A giorni arriverà anche l'autorizzazione per la pulizia di un fosso limitrofo al tratto autostradale. Nella zona di Villa Carmine, ha fatto sapere Cozzi, è stata oggetto di diversi lavori per scongiuare gli allagamenti, con la costruzione di un canale di 700 metri in via Mascagni che convoglia l'acqua nel Saline, ed altri canali liberati in via Paganini e via Carissimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, a Montesilvano completato il cantiere in via Vivaldi

IlPescara è in caricamento