rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Spagna

Due donne aggredite da un pitbull a Montesilvano: ferite entrambe, ucciso il cane di una di loro e un gatto [FOTO]

Le due donne, una ultraottantenne e una 54enne, sono state portate entrambe in ospedale in ambulanza: una sarebbe stata ferita al volto. Sembra che il cane fosse incustodito al momento dell'aggressione e il comportamento sarebbe anche reiterato. Sul posto polizia locale, carabinieri e veterinari Asl

Due donne aggredite, una delle due sembra al volto e il cagnolino di quest'ultima sbranato. È il terribile bilancio di quanto avvenuto poche ore fa (giovedì 22 febbraio) in via Spagna a Montesilvano dove un pitbull si sarebbe scagliato contro i passanti uccidendo sembra anche un gatto.

L'animale avrebbe un proprietario, ma non sarebbe stato custodito al momento dei fatti vagando in strada. La prima delle due donne, una ultraottantenne classe 1937 sarebbe caduta riportando sembra la frattura del femore. L'altra, una 54enne sarebbe invece stata ferita, come detto al volto. Entrambe sono state portate in ospedale dall'ambulanza della Misericordia giunta sul posto insieme a carabinieri, polizia locale e veterinari Asl che hanno preso in custodia l'animale per tenerlo in osservazione. 

Secondo quanto riferisce a IlPescara il consigliere comunale con delega alla sicurezza Marco Forconi si tratterebbe “di un episodio reiterato” e dunque “di un pericolo diventato grave. Saranno sicuramente presi provvedimenti celeri e determinati”, aggiunge a nome dell'amministrazione spiegando che dovrà ora essere sporta la querela di parte da chi ha subito l'aggressione.

Solidarietà alle persone ferite ovviamente anche da parte del sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore con delega al benessere animale Giuseppe Manganiello. L'occasione anche per ricordare che solo l'anno scorso nell'ambito dei controlli ai padroni dei cani sono state elevate 160 sanzioni di cui 111 proprio per aver lasciato i cani senza al guinzaglio o perché sprovvisti di museruola. Numeri forniti con l'annuncio dei seminari organizzati proprio per migliorare il rapporto cane-padrone nel rispetto delle norme.

Donna aggredita da un pitbull, divorato il suo cagnolino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne aggredite da un pitbull a Montesilvano: ferite entrambe, ucciso il cane di una di loro e un gatto [FOTO]

IlPescara è in caricamento