rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Senna

Al via l'affidamento della gestione di stadio e antistadio in via Senna a Montesilvano

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale aggiungendo che a breve inizieranno i lavori per l'impianto di illuminazione pubblica

Approvata dalla giunta comunale di Montesilvano la delibera relativa all'affidamento della gestione degli impianti sportivi Mastrangelo (compreso pista di atletica) e campo adiacente l'antistadio "Cianfarani", entrambi ubicati in via Senna e delle relative pertinenze, comprese le-attrezzature presenti negli impianti, per un massimo di 15 anni. A causa della pandemia nelle ultime stagioni gli impianti sono stati utilizzati parzialmente e per questo l'amministrazione comunale ha previsto la realizzazione dell’impianto di illuminazione necessario per il completamento e l’utilizzo del campo sportivo.

Il campo sportivo ha ospitato già la Nazionale maggiore e l'under 21, e nel 2020 c'era stato un interessamento della Delfino Pescara, e ad agosto 2020 c’era stata una manifestazione d’interesse all’assunzione in gestione degli impianti sportivi di via Senna (stadio e antistadio) da parte dell’Olimpia Montesilvano e di altre società locali. Nel nuovo bando l'amministrazione intende avere, grazie all'affidamento in gestione, una manutenzione ordinaria e straordinaria, la vigilanza, la custodia. I lavori indispensabili per il corretto funzionamento della struttura consistono nella riqualificazione del manto erboso di calcio, nelle tribune e negli spazi comuni esistenti, nella realizzazione in nuovi spogliatoi dell’antistadio, nella messa a norma di tutta la struttura, nella manutenzione degli spogliatoi esterni e delle migliorie alla pista di atletica. Il sindaco De Martinis ha dichiarato:

“L’amministrazione comunale intende affidare la gestione di stadio e antistadio in via Senna a una società privata, in modo da poter garantire sia la manutenzione, la valorizzazione funzionale delle strutture, la vigilanza e la custodia sia il prosieguo delle attività sportive, alle condizioni meglio stabilite nell’avviso, sgravando così dal bilancio comunale i costi per garantire la gestione ordinaria e la manutenzione  straordinaria dell’impianto. Questo impianto è considerato nel nostro territorio un fiore all’occhiello, prima dell’emergenza sanitaria c’era stato l’interessamento anche di società prestigiose”. L'assessore Alessandro Pompei ha aggiunto:

“L’affidamento della struttura , è un atto dovuto alla città per migliorare il funzionamento dell’impianto sportivo, garantire quindi la manutenzione e lo sviluppo più funzionale alle esigenze anche turistiche e sociali della città. Siamo felici finalmente di poter affidare la struttura e di ridare dignità a un impianto che ha ospitato in passato anche la nazionale italiana. Con la realizzazione dell’impianto di illuminazione al campo di via Senna proseguiamo il nostro percorso di valorizzazione di tutta l’impiantistica sportiva della città ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'affidamento della gestione di stadio e antistadio in via Senna a Montesilvano

IlPescara è in caricamento