rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, dal 1 settembre sindaco e giunta rinunciano al 20% delle indennità

La Giunta Comunale ha deliberato la riduzione delle indennità destinate a sindaco ed assessori del 20%. A partire dal 1 settembre dunque gli stipendi degli amministratori saranno più bassi. "Un segnale per i cittadini"

Stipendi più leggeri per sindaco ed assessori della giunta Maragno a Montesilvano. E' stata infatti approvata la delibera che prevede una riduzione delle indennità pari al 20%.

Scatterà dal 1 settembre e si tratta di un atto volontario che si colloca all'interno dello schema di bilancio preventivo approvato il 5 agosto scorso.

"Si tratta di una rinuncia volontaria che abbiamo voluto fare per dare un segnale, rivolto alla comunità intera. Siamo consapevoli delle ristrettezze economiche nelle quali vivono, purtroppo, tantissimi montesilvanesi. Abbiamo più volte sottolineato le difficoltà delle casse comunali. Il bilancio preventivo che andremo a discutere domani in Consiglio Comunale è stato costruito nell’ottica del contenimento delle spese ed eliminazione degli sprechi, per cercare di sanare lo squilibrio tra entrate ed uscite. Questa riduzione è un gesto, una dimostrazione del nostro impegno a favore dell’interesse di Montesilvano" ha dichiarato il sindaco Maragno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, dal 1 settembre sindaco e giunta rinunciano al 20% delle indennità

IlPescara è in caricamento