rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, turismo: il M5S chiede impegno e programmazione

Il consigliere comunale di Montesilvano Anelli, del M5S, chiede una programmazione seria ed anticipata per la prossima stagione turistica, con convenzioni per le famiglie e una maggiore sinergia fra i settori commerciali cittadini

Una programmazione anticipata, seria e mirata ad una sinergia completa fra tutti i settori commerciali cittadini. E' la richiesta avanzata dal consigliere del M5S di Montesilvano Manuel Anelli, che punta ad un rilancio del turismo nella cittadina adriatica.

"Per dare un netto stacco dalle, a dir poco, penose stagioni estive degli ultimi anni chiediamo ch questa ventura sia calcolata scrupolosamente con una programmazione tale da renderci visibili a livello non solo regionale. Montesilvano possiede più di cinquemila posti letto che dovranno essere, per come la vediamo noi, sold out per tutta la stagione estiva (e non solo). Questo porterebbe non solo un introito diretto agli albergatori ma anche uno indiretto e tangibile alla città. Anche il benzinaio, il negozio di souvenir, il tabacchino o l'edicolante potranno beneficiarne se fossimo in grado come comune di vendere il "pacchetto Montesilvano" a mille o duemila famiglie in più interessate a trascorrere le vacanze in Abruzzo. Ci vogliono convenzioni vantaggiose che facciano preferire Montesilvano rispetto ad altre mete balneari." dichiara Anelli aggiungendo che negli ultimi anni c'è stato un crollo del 30% delle presenze e che dunque occorre programmare eventi e strategie di marketing già nei mesi invernali per arrivare preparati alla stagione.

"Noi siamo pronti a dialogare per questo obiettivo che mira al benessere delle attività commerciali della nostra città. Come sempre andremo nella direzione di chi ci vuole ascoltare per migliorare la nostra città. Abbiamo delle proposte interessanti che presenteremo nel mese di Gennaio all'amministrazione che siamo sicuri non potrà rifiutare la nostra collaborazione, anche perché siamo gli unici che parlano di proposte." conclude Anelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, turismo: il M5S chiede impegno e programmazione

IlPescara è in caricamento