rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, week end di controlli per i carabinieri: denunce e sequestri

La Compagnia di Montesilvano ha impiegato sul territorio 80 uomini, mettendo a disposizione 40 gazzelle ed alcune unità cinofile. Controllate circa 100 autovetture e diverse attività commerciali

Lavoro straordinario dei Carabinieri sul territorio di Montesilvano e zone limitrofe che si è concentrato in particolar modo nell'ultimo fine settimana. Molte le operazioni di controllo che hanno portato ad una intensa attività di prevenzione portata in atto da una ottantina di militari, con l'aiuto di unità cinofile e di automezzi in dotazione del Comando Compagnia diretto dal Capitano Vincenzo Falce. Da segnalare la denuncia a piede libero a carico di un 45enne residente in Corso Umberto che, all'interno della sua abitazione, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Stessa sorte è toccata a tre giovani di Città Sant'Angelo.

A seguito di un'accurata ispezione domiciliare in contrada Giardino e via Aldo Moro, gli uomini dell'Arma li hanno pizzicati con 10 grammi di marijuana e 85 grammi di hashish. Deferiti per ricettazione e possesso di arnesi da scasso due cittadini della Romania sorpresi su via D'Annunzio a bordo di una fiammante Bmw. All'interno dell'auto vi erano numerosi capi di abbigliamento ancora etichettati, oltre ad attrezzi per eliminare le placche antitaccheggio. Sempre a Montesilvano, in via San Gottardo, sono stati deferiti a piede libero due pregiudicati della provincia di Ascoli Piceno, entrambi di 35 anni.

Viaggiavano a passo d'uomo al volante di una Nissan Micra che custodiva nel bagagliaio diversi cacciaviti, grimaldelli e piedi di porco da utilizzare per scardinare saracinesche. Infine è stato adottato un provvedimento definitivo in esecuzione di una condanna inflitta ad un 40enne rumeno per attività di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, week end di controlli per i carabinieri: denunce e sequestri

IlPescara è in caricamento