rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: via Lazio e area ex Monti, parte la rimozione dei rifiuti

Sono programmati per domani mattina, a partire dalle 7, gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati nell'area di via Lazio 61 e in quella dell'ex Monti

«Sono programmati per domani mattina, a partire dalle 7, gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati nell’area di via Lazio 61 e in quella dell’ex Monti». Lo rende noto l’assessore all’igiene urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli, che specifica:

«Purtroppo in nessuno dei casi gli amministratori dei due condomini in questione e i proprietari delle aree nelle quali sono stati incivilmente lasciati i rifiuti hanno ottemperato a quanto disposto nelle due ordinanze firmate dal sindaco Maragno. Trascorsi i tempi dovuti, che nel caso di via Lazio si sono dilatati a causa di alcuni problemi nell’atto di notifica da parte del Comune di Pescara, siamo intervenuti in maniera autonoma. Abbiamo quindi affidato gli interventi ad una ditta esterna, la Cilli Leonardo, che provvederà domani mattina alla rimozione dei rifiuti. Ad essa si affiancherà la Tradeco, che invece si occuperà del trasporto nei centri di raccolta per il corretto smaltimento. Siamo consapevoli dei grandi disagi che i residenti nelle due aree sono stati costretti a subire. Se le persone rispettassero di più l’ambiente e i concittadini, tali incresciose e disarmanti situazioni non succederebbero. Naturalmente i costi che verranno sostenuti dal Comune per i due interventi verranno addebitati a chi se ne sarebbe dovuto occupare in maniera autonoma».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: via Lazio e area ex Monti, parte la rimozione dei rifiuti

IlPescara è in caricamento