rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, street art: le mura del campo sportivo destinate ai writers

Un concorso per realizzare sei murales lungo le mura dello stadio di via Ugo Foscolo a Montesilvano. E' l'iniziativa promossa dall'amministrazione che ha approvato la delibera di giunta. Si parte in primavera

Realizzare sei murales a tema sportivo lungo le mura del campo sportivo di via Foscolo, a Montesilvano. E' l'iniziativa approvata dalla Giunta Maragno che diventerà concreta in primavera, promossa dalla Commissione Cultura del Comune.

Verranno selezionati sei bozzetti realizzati dai writers; i disegni saranno valutati da un'apposita commissione e saranno realizzati ad inizio 2016 utilizzando spray e vernici finanziate dal Comune.

"Si tratta di un progetto che intende valorizzare realtà artistiche giovanili e che pone Montesilvano al passo con i tempi. La street art è un valido strumento per rivalorizzare gli spazi urbani che in moltissime città italiane ha dato frutti concreti, restituendo un'immagine completamente nuova. La street art produce opere d'arte a tutti gli effetti, ben diverse dall'imbrattamento di un muro frutto solo di inciviltà e mancanza di rispetto per il bene comune" ha dichiarato Pompei, presidente della Commissione Cultura.

Un progetto simile è già stato avviato a Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, street art: le mura del campo sportivo destinate ai writers

IlPescara è in caricamento