rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, Stella Maris: sopralluogo delle istituzioni

Questa mattina alcuni rappresentanti delle istituzioni locali, fra cui il sindaco di Montesilvano Cordoma ed il Presidente della Provincia Testa, effettueranno un sopralluogo presso l'ex colonia Stella Maris per deciderne il futuro

Questa mattina, a Montesilvano, i rappresentanti delle istituzioni locali, fra cui il sindaco Cordoma, il Presidente della Provincia Testa e il Presidente della Camera di Commercio Becci, effettueranno un sopralluogo presso l'ex colonia Stella Maris.

Da anni la struttura è abbandonata nonostante siano stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione.

L'obiettivo del sopralluogo è proprio quello di verificare le condizioni della struttura e decidere come utilizzare l'opera, avviando così il quarto lotto di lavori.

A Montesilvano c’è attesa per l’incontro tra il sindaco Cordoma e il presidente Testa: “Da troppi anni Montesilvano aspettava questo momento – afferma il primo cittadino. Il sopralluogo con la Provincia definirà la giusta destinazione da assegnare alla Stella Maris, un edificio di notevole interesse storico-architettonico che aiuterà a rilanciare l’immagine turistica e culturale della città. Un incontro indispensabile per raggiungere questo ambizioso traguardo e per ridare dignità ad un polo per troppi anni dimenticato”.

A partire dall'anno 2000, furono spesi circa 2,3 milioni di euro per lavori di conservazione e consolidamento dell'ex colonia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Stella Maris: sopralluogo delle istituzioni

IlPescara è in caricamento