menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano: sequestrati dalla Forestale 200 accessori in pelle illegali

Il servizio Cites del Corpo Forestale ha sequestrato a Montesilvano, all'interno di un immobile, circa 200 accessori fra cinte e borse in pelle di pitone e varano importati illegalmente

forestaleIl servizio Cites Territoriale di Pescara del Corpo Forestale dello Stato, ha sequestrato questa mattina in un immobile di Montesilvano circa 200 accessori di lusso realizzati in pelle di Pitone delle Rocce e Varano del Nilo, importati e commercializzati illegalmente. Due cittadini nordafricani sono stati denunciati per importazione e commercializzazione di derivati di specie protette.

L'indagine è stata coordinata dalla Procura di Lanciano. Gli accessori sequestrati venivano confezionati in Africa e, per evitare i controlli della Forestale, venivano prima importati in Francia e poi immessi sul mercato italiano.

Tra gli accessori sequestrati borse, portafogli, pelli intere conciate di 3 metri. Sequestrati anche alcuni documenti utilizzati per ingannare il consumatore riguardo la provenienza dei prodotti.

Durante il controllo è stato anche arrestato un terzo nordafricano, immigrato clandestino già conosciuto dalle Forze dell'Ordine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento