menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano, il secondo ponte sul Saline è realtà: tutto pronto per l'inaugurazione

Venerdì 29 giugno ci sarà l'inaugurazione ed apertura al traffico del secondo ponte sul Saline, realizzato dalla Provincia di Pescara. Collegherà via Fosso Foreste alla Lungofino

Tutto pronto per l'inaugurazione del secondo ponte sul Saline. Venerdì 29 giugno infatti la struttura che collega direttamente via Fosso Foreste a Montesilvano con la Lungofino a Città Sant'Angelo, sarà aperta al traffico. La cerimonia è prevista a partire dalle ore 18 alla presenza fra gli altri del Presidente della Provincia di Pescara Di Marco e di Achille Variati, presidente dell’Unione Province Italiane e Presidente della Provincia di Vicenza.

VIDEO | INAUGURATO IL PRIMO PONTE SUL SALINE

L'opera, finanziata e realizzata dall'ente provinciale, ha avuto un costo complessivo di 15,8 milioni di euro, comprende anche la realizzazione del "Ponte dell'Adriatico" una struttura metallica strallata in prossimità del centro Porto Allegro di Montesilvano.

Il nuovo viadotto Montesilvano è a tre campate, ha una lunghezza complessiva asse spalla - asse spalla di m 100.88 (campate esterne di luce metri 33.43, campata centrale di luce metri 34.04, lunghezza impalcato metri 103.40). Permetterà dunque di snellire notevolmente il traffico nella zona della Marina di Città Sant'Angelo, con il collegamento diretto fra la zona dell'Outlet Village e l'uscita della circonvallazione di Montesilvano nord, dalla quale si potrà accedere al ponte direttamente dalla rotatoria in via Vestina per proseguire su via Fosso Foreste.

salinesec-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento