rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: una scuola intitolata al vigile del fuoco eroe

Si tratta dell'edificio scolastico di via Campo Imperatore dedicato alla memoria di Maurizio Berardinucci che perse la vita nel 2013 a seguito di un'esplosione durante delle operazioni di soccorso in una fabbrica di fuochi d'artificio a Città Sant'Angelo

Un doveroso omaggio per ricordare un eroe dei nostri tempi. Il Comune di Montesilvano ha inteso intitolare la scuola d'infanzia e primaria di via Campo Imperatore  alla memoria di Maurizio Berardinucci, il vigile del fuoco che perse la vita nel 2013 a seguito di un'esplosione durante le operazioni di soccorso in una fabbrica di fuochi d'artificio a Città Sant'Angelo.

VIGILI DEL FUOCO, COMANDO PROVINCIALE INTITOLATO A BERARDINUCCI

Fu insignito anche di un attestato di Pubblica Benemerenza per aver fatto parte delle squadre operative di Colonna Mobile intervenute nell'emergenza terremoto del 2009.

Il sindaco Maragno:

"Crediamo che per i bambini  frequentare tutti i giorni una scuola intitolata ad un concittadino eroico, Medaglia d’Oro al Valore Civile, sia un bellissimo insegnamento ed un concreto esempio del dovere civico che dovrebbe animare tutti noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: una scuola intitolata al vigile del fuoco eroe

IlPescara è in caricamento