rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Montesilvano / Via Rimini

Montesilvano, rimossi da via Rimini oltre 50 quintali di rifiuti abbandonati

L’assessore all’Igiene Urbana, Paolo Cilli: “E’ inaccettabile che, nonostante la semplicità con cui sia possibile disfarsi di rifiuti ingombranti, programmando il ritiro chiamando un numero verde, c’è chi li abbandona senza rispettare le regole del vivere civile”

«Sono stati rimossi tutti i rifiuti abbandonati selvaggiamente nelle aree esterne delle case popolari di via Rimini».

Lo ha dichiarato l’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli.

«Questa mattina la ditta Formula Ambiente ha effettuato un nuovo intervento di rimozione dei rifiuti, raccogliendo circa 50 quintali di materiali tra inerti, pezzi di auto, frigoriferi e mobili vari. Purtroppo via Rimini continua a essere sotto il mirino di persone incivili che creano discariche a cielo aperto, dimostrando di non avere alcuna forma di rispetto per la città ma anche per i concittadini e per se stessi. E’ veramente inaccettabile che, nonostante la semplicità con cui sia possibile disfarsi di rifiuti ingombranti, programmando il ritiro chiamando un numero verde, c’è chi li abbandona senza rispettare le regole del vivere civile. Ancora una volta la ditta è stata costretta a intervenire. Avevamo programmato l’operazione di rimozione di tali rifiuti per venerdì mattina, tuttavia l’ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi, ha imposto un intervento di pulizia straordinaria soprattutto nella zona della città che ha maggiormente risentito degli allagamenti. Per questo abbiamo rimandato l’operazione a stamani».

Quello di oggi non è l’unico intervento. Ogni settimana, infatti, Formula Ambiente effettua operazioni di rimozione di frigoriferi o mobili vari. In settimana si implementerà l’attività di controllo, con l’intervento della polizia municipale, che sanzionerà e denuncerà tutti i trasgressori, con l’obiettivo di contrastare duramente ogni altro episodio di questo tipo.

Per programmare la raccolta di rifiuti ingombranti è possibile prendere un appuntamento, telefonando al numero verde 800195315.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, rimossi da via Rimini oltre 50 quintali di rifiuti abbandonati

IlPescara è in caricamento