rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, procedure per l’affidamento del trasporto disabili

Sono state trasmesse le lettere di invito per partecipare alla gara per l'affidamento del servizio del trasporto disabili del Comune. C'è tempo fino al 14 settembre

Sono state trasmesse le lettere di invito per partecipare alla gara per l’affidamento del servizio del trasporto disabili del Comune di Montesilvano.

Lo scorso marzo il Consiglio Comunale di Montesilvano aveva deliberato l’esternalizzazione del servizio, sino all’anno scorso gestito dall’Azienda Speciale. Con un’apposita determina, il dirigente Alfonso Melchiorre ha individuato 13 ditte specializzate, autorizzate dalla Regione, ai sensi della Legge Regionale 72/94, che potranno partecipare alla procedura ad evidenza pubblica, riservando la somma di 40.000 euro circa da destinare alla copertura annuale del servizio.

«Affidare la gestione del trasporto dei diversamente abili ad una o a più delle associazioni individuate – ha dichiarato il sindaco Francesco Maragno – contribuirà a migliorare l’efficienza e la qualità di un servizio di grande importanza.  Sono state individuate ditte e associazioni altamente specializzate. In questo modo intendiamo garantire un’ampia partecipazione al procedimento, così da favorire la trasparenza, la concorrenzialità e l’economicità della gara».  

Le associazioni hanno tempo fino al 14 settembre per presentare le loro offerte economiche. L’aggiudicazione avverrà sulla base del criterio del prezzo più basso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, procedure per l’affidamento del trasporto disabili

IlPescara è in caricamento