rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: posa della prima pietra al Museo del Treno

Partiti i lavori per il rifacimento della tettoia che venne distrutta durante la seconda guerra mondiale. La Fondazione PescarAbruzzo ha finanziato il progetto di realizzazione. Soddisfatti Maragno e l'ex Sindaco Gallerati

La struttura valorizza e completa questa importante risorsa culturale e turistica della città di Montesilvano che, con la nuova tettoia, diventa ancor più accogliente e riporta la stazione ferroviaria agli antichi splendori. Con la posa della prima pietra per la realizzazione della tettoia presso il Museo del Treno , si porta a termine un percorso iniziato diverso tempo fa che permette di trasformare un evento bellico in un luogo della memoria.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco Maragno anche Paola Damiani presidente della fondazione PescarAbruzzo, il segretario generale Nicola Mattoscio, Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara, Luciano Monticelli, Consigliere della Regione Abruzzo e Renzo Gallerati, responsabile relazioni esterne ACAF  (Associazione Culturale Amatori Ferrovie). I lavori, condotti dalla Edilbeth e redatti dall'architetto Marco Volpe, sono stati finanziati dalla Fondazione PescarAbruzzo. La tettoia venne distrutta nel 1943 a seguito di un bombardamento aereo. Oggetto del bersaglio furono alcuni carri merci in sosta che trasportavano mine anticarro destinate al fronte di Ortona. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: posa della prima pietra al Museo del Treno

IlPescara è in caricamento