rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: presto un campo polifunzionale in via Spagna

Il vicesindaco di Montesilvano De Vincentiis ha comunicato che i lavori di costruzione di un nuovo campo sportivo polifunzionale in via Spagna sono partiti. La richiesta era arrivata in Comune su segnalazione di alcuni ragazzi e bambini del quartiere

vicensindaco-incontra-ragazzi-pp1Buone notizie per tutti i ragazzi e bambini che abitano nella zona di via Spagna, a Montesilvano.

Il vicesindaco De Vincentiis ha infatti dato il via ai lavori di costruzione di un campo sportivo polifunzionale proprio in quella zona, a ridosso del parco intitolato a Paolo Antonilli.

L'area, attualmente abbandonata, verrà riqualificata e permetterà a tutti i ragazzi e giovani residenti di avere a disposizione campi di calcio a cinque, volley e basket in un'area recintata e delimitata da reti di protezione per evitare atti di vandalismo notturno.

Il progetto nasce a seguito di una richiesta avanzata proprio dai ragazzi di via Spagna e via Aldo Moro, che fecero diversi mesi fa una raccolta di firme consegnata personalmente al vicesindaco, che ha anche la delega ai parchi.

Lo stesso De Vincentiis ha sottolineato come sia rimasto molto colpito da questo appello arrivato direttamente dai ragazzi, decidendo di realizzare il progetto in tempi brevi.

Il costo totale della struttura sarà di circa 39.000 euro, l'appalto è stato affidato alla ditta Aisam Generali Costruzioni.

Soddisfazione ed entusiasmo da parte dei residenti, che vorrebbero intitolare il campo sportivo a Concezio Pincione.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: presto un campo polifunzionale in via Spagna

IlPescara è in caricamento