Montesilvano: niente scooter sul lungomare, sindaco aggredito
Tolleranza zero a Montesilvano sulla questione soste selvagge. Da oggi è vietato parcheggiare moto e scooter sul marciapiede del lungomare, una decisione presa dal sindaco Cordoma che ieri ha informato personalmente i balneatori
Molti i turisti e bagnanti che hanno affollato il lungomare della città, per la gioia dei balneatori. Ma la mattinata estiva è stata animata anche da una presenza inaspettata.
Quella del sindaco Cordoma, che si è recato di persona sulla riviera, accompagnato dai vigili urbani, per informare tutti i balneatori ed i cittadini che a partire da oggi sarà vietato parcheggiare moto e scooter sul marciapiede.
Scatta infatti l'ordinanza che consente di multare tutti i ciclomotori parcheggiati sul marciapiede della riviera, considerati da Cordoma un ostacolo al passaggio dei pedoni.
Le moto e scooter potranno invece sostare regolarmente sul marciapiede opposto al mare, dove verranno predisposte apposite aree.
Non tutti i balneatori, però, hanno accettato il provvedimento. In alcuni casi il sindaco è stato letteralmente aggredito, per fortuna solo verbalmente, da alcuni gestori e motociclisti. E' stato necessario l'intervento dei Carabinieri che hanno riportato immediatamente la calma.