rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: il sindaco incontra i genitori per la questione scuolabus

Il sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma ha incontrato una delegazione di genitori per discutere del problema del trasporto scolastico. Da quest'anno, infatti, a causa del consistente aumento di iscritti, l'amministrazione ha modificato i criteri di assegnazione dei posti

Questa mattina, il sindaco di Montesilvano Cordoma ha incontrato una delegazione di genitori della città per discutere del problema del trasporto scolastico.

Da quest'anno, infatti, anche a causa dei terremotati aquliani, c'è stato un numero di richieste superiore agli anni precedenti.

Ai genitori dei bambini della scuola Ignazio Silone, il sindaco ha illustrato le problematiche che ha dovuto affrontare. Nonostante, infatti, l'affitto di un ulteriore scuolabus rispetto all'anno scorso, i posti non sono stati sufficienti, e quindi era inevitabile considerare il criterio di vicinanza all'edificio scolastico. Di fatto, tutti gli alunni che risiedono a meno di un chilometro dalla scuola, non potranno usufruire del servizio, compresi quelli che lo utilizzavano gli anni scorsi.

Cordoma però ha dichiarato di aver richiesto un finanziamento alla Regione per acquistare un nuovo scuolabus. Se la Regione dovesse accettare, presto il problema potrebbe essere risolto.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: il sindaco incontra i genitori per la questione scuolabus

IlPescara è in caricamento