rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: il 20 ottobre aprirà la variante nord della SS16

Il sindaco di Montesilvano Cordoma ed il Presidente della Provincia Testa hanno fissato la data d'apertura della variante nord della SS16, con uscita nei pressi del cimitero di Montesilvano. Dal 20 ottobre sarà transitabile in direzione nord/sud, alleggerendo il traffico nel centro cittadino

Il 20 ottobre sarà aperta al traffico la variante nord della SS16 adriatica, con uscita nei pressi del cimitero di Montesilvano, a Villa Carmine.

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma e dal Presidente della Provincia Testa, a seguito di un incontro avvenuto questa mattina.

Per ora la variante sarà transitabile in un solo senso, da nord verso sud, ovvero da Montesilvano fino a Pescara. All'inizio del 2010 dovrebbe essere aperto anche l'altro senso di marcia.

"Ormai è certo anche se attendiamo ancora la delibera ufficiale dell’Anas. Si tratta di una data importantissima per il nostro territorio perché consentendo alle auto di percorrere quest’arteria si creerà una fondamentale valvola di sfogo per il traffico che congestiona l’area di Montesilvano." dichiarano i due amministratori.

Testa ricorda come, dal momento del suo insediamento in Provincia, abbia lavorato intensamente per consentire l'apertura nel minor tempo possibile, incontrando diverse volte il capo dipartimento dell'Anas Valerio Mele.

"La variante è una delle grandi opportunità per decongestionare il traffico nella zona di Montesilvano, soprattutto nei pressi di Santa Filomena dove la qualità della vita migliorerà notevolmente per i cittadini" conclude Cordoma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: il 20 ottobre aprirà la variante nord della SS16

IlPescara è in caricamento